Quando senti forte e chiaro il bisogno di rilassarti e rilassare la pelle del viso, ti posso consigliare una seduta di ossigenoterapia.

Parzialmente distesa su una poltrona da barbiere vintage ti basterà chiudere gli occhi e lasciar fare a noi.

Un getto d'aria fresca partirà dal tuo collo salendo per tutte le discese e risalite del tuo viso come a disegnare minuziosamente tutto il tuo profilo. Ci soffermeremo molto a distendere la pelle attorno agli occhi che è sempre la prima a risentirne di una nottata in bianco, o di una giornata particolarmente faticosa. Insieme al getto d'aria sentirai delle impercettibili gocce di siero: è acido ialuronico.

Il siero a base di acido ialuronico si trasforma in una calamita e ingloba e conserva nella pelle una buona quantità di acqua. L'acido ialuronico è prodotto anche dal nostro corpo ed ovviamente, quello che utilizziamo e che vediamo in ogni skin-care è replicato in laboratorio. L'acido ialuronico è adatto ad ogni tipo di pelle e particolarmente consigliato per la pelle giovane e secca che si disidrata facilmente o per quella più matura che ha necessità diverse. Ha la fama di essere un siero anti-età perché stimola la produzione di collagene e mantiene la pelle più turgida e morbida. L'acido ialuronico viene utilizzato anche per l'acne, per la psoriasi e couperose proprio perché è antinfiammatorio e cicatrizzante.

Per quanto riguarda la cute possiamo sempre utilizzare l'acido ialuronico o in soggetti più giovani vengono utilizzati sieri minerali per uno scrub o per far in modo che la cute mantenga una maggiore idratazione. Stessa cosa per la lunghezza dei capelli; ricordiamo sempre che il capello è una formazione di cellule (nella sezione Curiosità trovi una spiegazione più precisa) "morte" (altrimenti sentiremo male anche a tagliarli 😁 ) dove ogni agente chimico o meccanico fa il suo per logorarne il fusto... cosa possiamo fare?

Molte cose (che troverai nella sezione Consigli utili... finisci di leggere qui e poi vai a dare una sbirciatina), con l'ossigenoterapia potrai agire sulle cuticole tenendole ben chiuse, in questo modo, il capello, risulterà più lucido, districato e setoso.