Come dico sempre, dal parrucchiere, si lavora col chimico:
tutto è chimica.

Non esiste nessuna azienda che può garantirti di lavorare con solo prodotti naturali. Anche l'acqua è chimica, ricordiamolo sempre e crea reazioni con altri componenti.

Conoscere con attenzione, ponendosi domande e cercare le risposte è il primo passo per una buona valutazione dei prodotti che vuoi tenere in salone.

Quando si decide con che azienda professionale collaborare, il secondo passo è ottenere le "Schede Tecniche" dei prodotti: materiale importantissimo da conservare in salone.

Prendersi cura dei lavoratori e dei clienti è parte integrante della sicurezza sul lavoro e dell'essere moralmente responsabili e corretti.

Se verrai da noi la prima volta a farti un lavoro tecnico (colore, decolorazione... etc), anche se sei abituata a farlo da anni, ti sentirai porre la domanda "Sei allergica a qualcosa in generale"?

Se sei alla tua prima volta di un lavoro tecnico riceverai la stessa domanda come sopra e nel caso faremo una piccola prova sul braccio. In alcuni casi mi sono rifiutata di fare dei servizi perché mi è stata segnalata un' allergia che ho ritenuto troppo pericolosa per agire, anche se avevo il consenso del cliente. Quindi sii sempre sincera nel manifestare possibili tue allergie e non rimanerci male se ti dovrò sconsigliare un servizio se ritengo che possa essere pericoloso per la tua incolumità.

Cosa ancora più importante e sono sicura che già lo fai; se sei allergica a qualcosa manifestalo subito in autonomia, non dare mai per scontato che non può accadere nulla... naturalmente in salone non ingerirai niente, quindi se hai solo un'allergia da ingestione non accadrà nulla, ma se le allergie sono da contatto o respiratorie falle sempre presente, noi avremo cura di annotare sulla tua personale scheda-cliente così che sarà un promemoria infallibile.

Abbiamo varie tipologie di prodotti su cui possiamo contare nel caso di allergie specifiche da contatto; ti faccio un esempio: detergenti senza proteine del latte e/o senza frutto a guscio.

Un altro esempio, ma sulle allergie che coinvolgono la respirazione posso dirti che abbiamo colorazioni con erbe al loro interno, comprendi bene che se sei allergico a qualche pianta che è presente all'interno della colorazione, utilizzerò le altre linee dove non è presente quell'elemento.

Insomma, cerchiamo di essere consapevoli, informati, efficienti ed attenti e con il tuo aiuto sicuramente teniamo lontano ogni preoccupazione e ci godiamo insieme, in serenità il tuo cambio look.